Cultura e tradizioni popolari marchigiane
Non semplici esperienze, ma un vero e proprio viaggio in una regione ricca di romanticismo, dove il protagonista sarai anche tu!
La regione è ricca di passioni indimenticabili che hanno attraversato secoli . Dal Castello di Gradara di Paolo e Francesca, protagonisti dell'inferno di Dante, al Castello di Pierorosa, fino al Parco Pubblico Colle Celeste di Maiolati Spontini e al celeberrimo Colle dell'Infinito, fonte di ispirazione per Giacomo Leopardi.
Dietro queste enormi ricchezze si nascondono storie e miti leggendari come quello della Sibilla che caratterizza il Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Non dimentichiamo il fascino di città come Offagna, Castelfidardo, Osimo con la sua città sotterranea, Camerano con le sue grotte immerse nel verde e per finire la maestosità storica delle Grotte di Frasassi che offrono uno spettacolo geologico unico nel suo genere.
Tanto altro ancora dovere scoprire di questa regione ed è proprio questa la categoria di esperienze per arricchire il vostro bagaglio storico, culturale e avventuriero.