shopping_cart
close
Login

Sei nuovo su Scorri experience? Registrati qui

Vuoi diventare Fornitore?
Click here
Vuoi diventare Reseller?
Click here
Termini e condizioni generali

Scorri.it è la piattaforma di proprietà di Comfy S.r.l., dedicata a esperienze, escursioni, attività archeologiche, sportive e naturalistiche e ad altri servizi turistici con particolare focus sulla destinazione Sardegna (di seguito denominanti, complessivamente e collettivamente “Servizi Turistici” o “Servizi” e, singolarmente, “Servizio Turistico” o “Servizio”).

Comfy S.r.l., al fine di offrire un servizio di intermediazione, metterà la presente piattaforma di prenotazione a disposizione di utenti e fornitori di Servizi Turistici (di seguito rispettivamente denominati gli “Utenti “e i “Fornitori”).

Comfy S.r.l. metterà, altresì, la piattaforma a disposizione di determinati partner di cooperazione (di seguito denominati “Reseller”) al fine di offrire ai clienti di questi ultimi un servizio di prenotazione dei Servizi Turistici dei Fornitori. L’utilizzo della presente piattaforma da parte dei Reseller sarà subordinato ad un accordo contrattuale separato e specifico e, pertanto, non sarà permesso senza previa autorizzazione scritta da parte di Comfy S.r.l.

Inoltre, Comfy S.r.l., attraverso la piattaforma di proprietà, svolge attività di OTA (Online Travel Agency) e Tour Operator specializzato nell'organizzazione di servizi turistici in pacchetti su tutto il territorio delle Marche e, pertanto, presta attività di intermediazione nella commercializzazione di singoli Servizi Turistici e/o di pacchetti turistici nonché attività di organizzazione in pacchetti e vendita diretta di Servizi Turistici forniti da terzi.

Relativamente ai contratti concernenti i Servizi Turistici offerti sulla presente piattaforma di prenotazione, Comfy S.r.l. non è una parte contrattuale salvo quando svolge attività in qualità di Tour Operator nel rispetto di quanto indicato dalla sezione IV delle presenti Condizioni Contrattuali Generali.

Le presenti Condizioni Contrattuali Generali sono divise in:

I. Condizioni di Utilizzo di Scorri.it
II. Condizioni Contrattuali Generali di Comfy S.r.l. (intermediario)
III. Condizioni Contrattuali Generali del Fornitore di Servizi Turistici (Fornitore di riferimento)
IV. Condizioni Contrattuali Generali (Tour Operator) – Condizioni Generali di Vendita di pacchetto turistico

I. Condizioni di Utilizzo di scorri.it


1. Operatore del presente sito web

Il sito web www.scorri.it (di seguito denominato “Sito Web” o “Piattaforma” o “Scorri.it”) viene fornito da Comfy S.r.l. P.IVA: 02885820429, Sede Legale in Loreto (AN) Strada Provinciale 77 Km 122.600 Cap 60025, titolare dell’agenzia viaggio online SCORRI EXPERIENCE iscritta al registro regionale Agenzie di Viaggi e Turismo delle Marche.

Tutte le prenotazioni effettuate tramite la Piattaforma sono soggette alle Condizioni Contrattuali Generali di Comfy S.r.l. nonché, a secondo dell’attività, alle Condizioni del fornitore di Servizi Turistici e alle Condizioni del Tour Operator – Condizioni Generali di vendita di Pacchetto Turistico.

2. Applicazioni delle presenti Condizioni di Utilizzo

Le presenti condizioni di utilizzo (di seguito denominate “Condizioni di Utilizzo”) insieme alla nostra politica di privacy (“di seguito denominata “Privacy Policy”) e alla politica sui cookie (di seguito denominata “Cookie Policy”) si applicano ad ogni uso del Sito Web. Gli Utenti del Sito Web possono utilizzarlo esclusivamente a condizione di aver letto e compreso la Privacy Policy, la Cookie Policy e di aver accettato le Condizioni di Utilizzo. Ogni ulteriore uso del Sito Web o di una parte di esso da parte di un Utente determinerà l’accettazione delle Condizioni di Utilizzo, della Privacy Policy e Cookie Policy e, dunque, l’accettazione ad essere vincolati dalle stesse.

3. Nessuna offerta

Salvo che nello svolgimento dell’attività di tour operator, le informazioni riportate sul presente Sito Web sono destinate a un mero scopo informativo. Tali informazioni non costituiscono un’offerta vincolante per Scorri.it. Accordi vincolanti concernenti i Servizi Turistici disponibili sul Sito Web necessitano di una richiesta di prenotazioni tramite Escursi.com e l’accettazione della richiesta di prenotazione da parte di Comfy S.r.l. per conto del Fornitore ai sensi della Sezione III Condizioni Contrattuali Generali di Comfy S.r.l.

4. Nessuna garanzia

Comfy S.r.l. cerca di assicurare la correttezza delle informazioni riportate su o tramite il Sito Web. Ciò nonostante, non assicura alcuna garanzia, né in forma espressa né in forma implicita, sulla correttezza, completezza, attualità, affidabilità o idoneità ad un qualsiasi scopo, di suddette informazioni né relativamente a qualsiasi altra cosa (comprese le informazioni di ogni genere fornite da parte di terzi). Comfy S.r.l. potrà in ogni momento, e a sua esclusiva discrezione, modificare, aggiungere o rimuovere informazioni sul Sito Web o cambiare la struttura o le funzionalità, e ciò senza dare alcun avviso particolare di tale modifica, senza rimuovere informazioni non più attuali e senza evidenziare tali informazioni come non più attuali. Comfy S.r.l. potrà inoltre bloccare agli Utenti l’accesso al Sito Web o a determinate parti di questo, oppure permettere l’accesso solo in presenza di determinate condizioni. Comfy S.r.l. non rilascia alcuna garanzia, espressa o implicita, relativa alla disponibilità del Sito Web o delle sue funzionalità, del fatto che il Sito Web sia privo di difetti o che questo e l’infrastruttura sulla quale si appoggia siano privi di virus o altri software dannosi. Inoltre, Comfy S.r.l. non garantisce circa eventuali alterazioni per difetti tecnici da parte di terzi non autorizzati relativi alle informazioni disponibili sul Sito Web.

5. Limitazioni della responsabilità

Comfy S.r.l. esclude la propria responsabilità, e quella dei suoi collaboratori indipendenti, Reseller nonché dei suoi rappresentanti e collaboratori dipendenti per danni relativi all'accesso degli Utenti (o inabilità ad accedere) al sito Web, oppure per ogni errore od omissione nell'utilizzo del Sito Web, indipendentemente dal fondamento giuridico per una tale responsabilità, con eccezione della responsabilità per danni causati con dolo e colpa grave nella misura prevista dalla legge applicabile. Le limitazioni della responsabilità non trovano applicazione nell'ambito delle garanzie date, in caso di danni alla vita, all'integrità fisica o alla salute della persona oppure in caso di reclami basati sulla responsabilità del produttore.

6. Parti terze e collegamenti con altri siti web

Comfy S.r.l. non è responsabile per il contenuto fornito da parti terze (comprese tutte le attività prenotabili e le informazioni relative a tali attività) che potrà essere disponibile tramite il Sito Web, nonché per il contenuto collegato o relazionato al Sito Web o dal Sito Web a altri siti web.

Comfy S.r.l. non consiglia o avalla tale contenuto e non avrà alcuna responsabilità relativa ad esso. In caso di collegamenti dal sito Web di Comfy S.r.l. a parti terze, gli Utenti utilizzeranno tali siti web a proprio rischio. Si consiglia di esaminare la politica di tali siti web e di verificare il modo in cui trattano i dati personali.

Qualora gli Utenti ritengano che sul Sito Web sia presente contenuto illecito, sono pregati di inviare un’e-mail al seguente indirizzo: amministrazione@scorri.it.

7. Diritti di proprietà intellettuale

Nel rapporto tra gli Utenti e Comfy S.r.l., il Sito Web è e sarà tutelato dai diritti di autore e/o dagli altri diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di tutela concessi dalle normative in materia di concorrenza sleale). Gli Utenti non acquisiranno alcun diritto relativo al Sito Web o a denominazioni, denominazioni commerciali e/o a segni distintivi di ogni genere (inclusi i marchi) pubblicati sul Sito Web. Potranno accedere e visualizzare il Sito Web, tuttavia non potranno incorporarlo in altri siti web e copiarlo, presentarlo, concederlo in licenza, pubblicarlo, scaricarlo, caricarlo, inviarlo o renderlo in qualsiasi modo percettibile senza la previa autorizzazione scritta di Comfy S.r.l.

8. Modifiche delle Condizioni Generali di Utilizzo

Comfy S.r.l. potrà modificare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo in qualsiasi momento e con effetto immediato. In caso di modifiche effettuate da Comfy S.r.l., le stesse trovano applicazione a partire dalla data della loro pubblicazione sul sito Web. Ogni utilizzo della Piattaforma successivo ad una modifica equivale al consenso degli Utenti alla medesima modifica.

Si consiglia di consultare regolarmente la presente sezione al fine di garantirsi la versione aggiornata ed applicabile.

9. Legge applicabile e foro competente

La legge che disciplina le Condizioni di Utilizzo è la legge italiana. Sono state redatte in lingua italiana. La versione ufficiale che fa fede è quella in lingua italiana.

Qualsiasi controversia dovesse insorgere sull'applicazione e/o interpretazione delle presenti Condizioni di Utilizzo sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Sassari.

10. Netiquette

Per l’utilizzo di Escursi.com è condizione essenziale che vengano osservate le seguenti regole di comportamento.
COMMENTI, LINGUAGGIO DA UTILIZZARE - MATERIALI
Nella fruizione di Scorri.it, non dovranno essere utilizzati linguaggio osceno, indecente, offensivo, blasfemo, denigratorio o diffamatorio, espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza.
È fatto divieto di immettere su Scorri.it pubblicità non autorizzata, informazioni e materiale illecito o diffamatorio screditante, che possa ledere i diritti di soggetti terzi, che sia di proprietà di terzi e per il quale non sia stata ottenuta l’autorizzazione, che possa invadere la privacy di alcuno, che incoraggi condotte criminose, che possa far sorgere responsabilità civile o penale e che sia comunque contrario a qualsiasi vigente normativa.

II. Condizioni Contrattuali Generali di COMFY S.r.l.


1. Introduzione

1.1 Le presenti condizioni si applicano agli Utenti con riguardo all'offerta online tramite la Piattaforma.

1.2 Comfy S.r.l. P.IVA: 02885820429, Sede Legale in Loreto (AN) Strada Provinciale 77 Km 122.600 Cap 60025, titolare dell’agenzia viaggio online SCORRI EXPERIENCE iscritta al registro regionale Agenzie di Viaggi e Turismo delle Marche ..., titolare della Piattaforma, svolge attività di intermediazione mettendo a disposizione di Utenti e Fornitori di Servizi Turistici le proprie strutture di prenotazione. Su Scorri.it, gli Utenti hanno la possibilità di cercare e prenotare i Servizi Turistici con destinazione Marche. L’offerta online comprende escursioni guidate, corsi di cucina, giri turistici in autobus, gite in barca, biglietti di ingresso ed attrazioni turistiche ed altri Servizi turistici. Le offerte vengono messe online da Fornitori locali con i quali viene stipulato il rispettivo contratto concernente i Servizi Turistici (di seguito denominato “Accordo di Servizio”). I Servizi offerti dal Fornitore sono accessibili e prenotabili tramite la Piattaforma.

1.3 Comfy S.r.l. è a disposizione sia di consumatori che di imprese. Ai sensi delle presenti Condizioni Contrattuali Generali si intende per:

a) “Consumatore”: una persona fisica che ha stipulato contratti per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (art. 3, lett. a D. Legislativo 2005 n. 206 “Codice del Consumo”);

b) “Impresa” una persona fisica o giuridica che ha stipulato contratti nell'ambito della sua attività economica imprenditoriale (art. 2802 C.C.)

c) “Utente”: una persona fisica a meno che la stessa persona non sia espressamente registrata su Scorri.it come persona giuridica. Le azioni e le omissioni che si verificano durante la registrazione di una persona giuridica vengono attribuite ad una persona fisica, a meno che non siano svolte nell'ambito di una procura per la persona giuridica. Si precisa che l’”Utente” include anche utenti segnalati dai Reseller.

2. Oggetto della Sezione II delle Condizioni Contrattuali Generali

Le presenti Condizioni Contrattuali Generali si applicano ad ogni utilizzo della Piattaforma. Il rapporto contrattuale tra l’Utente e Comfy S.r.l. in generale comprende esclusivamente la gestione della richiesta di prenotazione del Servizio Turistico e la conferma della stessa per conto del rispettivo Fornitore nonché la gestione dei pagamenti relativi alle suddette prenotazioni. Quando svolge l’attività descritta dalla presente Sezione II delle Condizioni Generali di Contratto, Comfy S.r.l. non agisce come organizzatore, venditore, rivenditore o altra parte contrattuale relativamente all'Accordo di Servizio con l’Utente.

Di conseguenza la presente Sezione II, insieme alla Sezione III delle Condizioni Contrattuali Generali, si applica all'attività di gestione della richiesta di prenotazione del Servizio Turistico e della relativa conferma per conto del rispettivo Fornitore nonché alla gestione dei pagamenti relativi alle suddette prenotazioni anche qualora le prenotazioni vengano effettuate sulla Piattaforma per il tramite dei Reseller.

3. Registrazione

3.1 In generale l’utilizzo della Piattaforma si può svolgere in modo anonimo.

3.2 In seguito alla scelta di un Servizio offerto tramite la Piattaforma, al fine di completare il processo di prenotazione e acquisto, è necessario procedere alla registrazione e creazione di un account (di seguito “Account Utente”). La registrazione presso Scorri.it si conclude con l’invio di credenziali di accesso riservate (nome utente e password) all'indirizzo mail specificato dall'Utente. Le persone fisiche devono aver compiuto 18 anni per potersi registrare. La creazione di più Account Utente per la stessa persona fisica o giuridica non è consentita. L’Account Utente non è trasferibile. L’Utente in fase di registrazione si obbliga a (i) fornire dati veritieri e a mantenerli costantemente aggiornati; (ii) custodire con diligenza la propria User ID e Password e ad impedirne l’uso da parte di terzi non autorizzati; (iii) informare tempestivamente Comfy S.r.l. nel caso in cui terzi vengano a conoscenza delle credenziali o le utilizzino indebitamente.

3.3 Scorri.it ha la facoltà di non attivare o sospendere l'Account Utente ogni qualvolta ritenga, a proprio insindacabile giudizio, che dal comportamento dell’Utente possa discendere un pregiudizio per Escursi.com o per terzi.

4. Servizi di Comfy S.r.l. – stipula del contratto

4.1 Successivamente all'immissione da parte dell’Utente dei parametri desiderati sulla Piattaforma (ad esempio tipo di escursione, data e orario della partenza, numero di partecipanti etc..), Comfy S.r.l. mostrerà all'Utente le informazioni sui servizi del Fornitore (di seguito “Informazioni sui Servizi”). Sulla base di queste Informazioni, verificato sul calendario online che il Servizio scelto sia disponibile, l’Utente potrà effettuare la prenotazione. L’Utente avrà la possibilità di visionare tutte le prenotazioni effettuate mediante l’accesso all'area riservata. Scorri.it si riserva la facoltà di annullare le prenotazioni che appaiano concluse in presenza di evidenti errori tecnici riconducibili al funzionamento del Sito (es. prenotazioni per Servizi ad un prezzo eccessivamente basso rispetto agli standard di servizi simili). In tali ipotesi Scorri.it comunicherà tempestivamente l'annullamento all'Utente, mediante e-mail all'indirizzo fornito in fase di registrazione e provvederà all'integrale rimborso del prezzo versato dallo stesso. Per ulteriori informazioni sulle prenotazioni si inviata la consultazione della Sezione III - Condizioni Contrattuali Generali del Fornitore di Servizi Turistici. Comfy S.r.l. consegnerà all'Utente, a mezzo mail all'indirizzo specificato in fase di registrazione, un voucher contente la conferma della prenotazione, che dovrà essere conservato e/o stampato ed esibito al Fornitore al momento dell’erogazione del Servizio mediante uno smartphone o in formato cartaceo. In caso di mancata presentazione, il Servizio non potrà essere erogato e l’Utente non avrà diritto ad alcun rimborso.

4.2 L’uso della Piattaforma è di per sé essenzialmente gratuito per l’Utente. I costi di accesso tecnico alla Piattaforma (ad esempio accesso ad internet) sono a carico dello stesso. Comfy S.r.l. è autorizzata a riscuotere l’importo fatturato per conto del Fornitore.

4.3 Comfy S.r.l. non garantisce né la correttezza dei dati forniti né la prestazione dei servizi da parte del fornitore in quanto tutte le informazioni indicate e inoltrate si basano su dati provenienti dai fornitori o da terzi e non potranno essere dettagliatamente verificate da parte di Comfy S.r.l.

5. Pagamenti su Scorri.it

5.1 Il prezzo pagato dall'Utente per i Servizi del Fornitore è quello indicato nella relativa inserzione pubblicata sul Sito Web.

5.2 Comfy S.r.l. è autorizzata a riscuotere gli importi fatturati per conto del Fornitore; i pagamenti potranno essere effettuati:

(a) a mezzo bonifico bancario: in tal caso, a seguito della scelta dello strumento di pagamento, il sistema invierà automaticamente una e-mail contenente le istruzioni per completare il processo di acquisto; successivamente alla registrazione del pagamento effettuato, il sistema genererà una seconda e-mail di conferma contenente il voucher di prenotazione del Servizio acquistato e una terza e-mail contenente la fattura elettronica in formato PDF. La modalità di pagamento mediante bonifico bancario non sarà accettata per acquisti effettuati 5 giorni lavorativi prima dell'erogazione del Servizio medesimo;

(b) online, mediante il sistema di pagamento in moneta elettronica offerto sul Sito: in tal caso, il sistema invierà una prima e-mail di conferma contenente il voucher di prenotazione e una seconda e-mail contenente la fattura elettronica in formato PDF; tale sistema di pagamento utilizza protocolli di sicurezza in grado di garantire la privacy e l’affidabilità delle transazioni finanziarie e le informazioni non saranno mai memorizzate, nemmeno in forma temporanea, sul Sito e saranno utilizzate esclusivamente per perfezionare l’operazione di acquisto, di eventuale rimborso, ove necessario, o per segnalazioni alle forze dell’ordine di eventuali frodi commesse sul Sito. Eventuali problematiche riferite al sistema di pagamento potranno essere contestate esclusivamente al gestore della piattaforma di pagamento (ad esempio PayPal) e non a Escursi.com direttamente.

5.3 Con l’autorizzazione del pagamento l’Utente acconsente all'uso dei suoi dati di pagamento per la riscossione da parte del creditore.

6.Doveri e obblighi dell’Utente

6.1 L’Utente dovrà mantenere segreti i dati della registrazione (login e password) e non permettere a terzi di accedere alla Piattaforma usando i suoi dati di registrazione. L’Utente è responsabile per l’uso, in ogni forma, del proprio Account Utente sulla Piattaforma.

6.2 L’Utente è tenuto ad effettuare una attenta lettura dell’inserzione relativa al Servizio e/o al Pacchetto che intende scegliere prima di inviare una richiesta di prenotazione ad Comfy S.r.l.

6.3 L’Utente dovrà esonerare Comfy S.r.l. da ogni pretesa sollevata da parte di terzi e basata sul proprio uso della Piattaforma.

7. Disponibilità e garanzia

7.1 Non vi è alcuna garanzia sulla disponibilità, qualità e caratteristiche del servizio o sul supporto tecnico per l’utilizzo della Piattaforma. Comfy S.r.l. potrà riprogettare, limitare o sospendere il proprio portale online in ogni momento e a sua esclusiva discrezione. In tal caso, accordi esistenti tra l’Utente e il Fornitore, nonché l’esecuzione di detti accordi rimarranno invariati.

7.2 Comfy S.r.l. non è responsabile della correttezza o completezza di dati messi a disposizione da terzi.

7.3 Comfy S.r.l. non è responsabile per i servizi prestati dai Fornitori.

8. Responsabilità di Comfy S.r.l.

8.1 Qualora Comfy S.r.l. non abbia assunto alcuna obbligazione contrattuale derivante da un esplicito accordo con l’Utente, la stessa non è responsabile dell’adempimento delle obbligazioni discendenti dai corrispondenti Accordi di Servizio con i Fornitori in conformità alla richiesta di prenotazione tramite la Piattaforma. Senza un accordo o una garanzia espliciti, Comfy S.r.l. non è responsabile per i vizi della prestazione del Servizio e/o per i danni materiali o danni alla persona subiti dall'Utente, in relazione al Servizio prestato e/o riguardanti i medesimi, salvo che nelle ipotesi di prestazione di Servizi Turistici nell'ambito dell’attività di Tour Operator per le quali si applica la Sezione IV delle Condizioni Contrattuali Generali (Tour Operator) - Condizioni Generali di Vendita di pacchetto turistico di seguito riportate.

8.2 Resta ferma la responsabilità di Comfy S.r.l. per la violazione colposa di obbligazioni riguardanti l’intermediazione di contratti.

9. Risoluzione

L’Utente potrà cancellare la registrazione dalla Piattaforma in ogni momento bloccando il suo Account Utente.
Comfy S.r.l. potrà cancellare una registrazione, unilateralmente, con un preavviso di una settimana.
Tutte le obbligazioni sorte precedentemente rimangono invariate.

10. Assistenza Utenti

Comfy S.r.l. garantisce assistenza agli Utenti per qualsiasi informazione e/o supporto in fase di pre-acquisto e post-acquisto tramite il servizio di live chat pubblicato sul Sito o tramite indirizzo e-mail reservation@scorri.it.

Per informazioni generali, invece, Scorri.it fornisce la propria assistenza mediante l’indirizzo e-mail: info@scorri.it.

11. Informativa ai sensi del Codice in materia del trattamento dei dati personali (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche)

Scorri.it, in qualità di Titolare del Trattamento, raccoglie i dati per l’erogazione dei servizi ed attività indicate nelle Condizioni di Utilizzo

1. Fonte dei dati personali: I dati personali a disposizione di Scorri.it saranno utilizzati esclusivamente per il soddisfacimento del servizio e delle attività richieste.

2. Dati sensibili: il consenso che Scorri.it chiede non riguarda i dati sensibili.

3. Finalità del trattamento dei dati:

(i) il conferimento dei dati personali è necessario per realizzare i servizi e le attività indicate nelle Condizioni di Utilizzo. Il mancato conferimento non permette a Scorri.it di poter effettuare i servizi e le attività necessarie per la compravendita del Servizio.
(ii) se vorrai potrai acconsentire alla specifica opzione per l’invio di newsletter (comunicazioni promozionali e informazioni commerciali) sui prodotti, servizi e attività di Escursi.com attraverso l’utilizzo di sistemi di comunicazione (e-mail, sms, posta ordinaria.

4. Modalità di trattamento dei dati: il trattamento dei dati personali viene effettuato manualmente e con strumenti elettronici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

5. Soggetti ai quali i dati possono essere comunicati: Scorri.it può comunicare i dati personali conferiti alle seguenti categorie di soggetti: società che svolgono servizi di archiviazione dei documenti; società di revisione contabile e di certificazione di bilancio e in generale tutti i soggetti che svolgono a favore di Scorri.it attività di assistenza e consulenza professionale, al Venditore per permettere l’eventuale emissione della documentazione fiscale relativa alla vendita. I soggetti appartenetti alle predette categorie, ai quali i dati possono essere comunicati, utilizzeranno i dati in qualità di “titolari” in piena autonomia.

6. Diritti di cui all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali: il Venditore e l’Acquirente avranno diritto ad ottenere da Escursi.com la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano, l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento , la rettificazione, ovvero qualora lo richieda, l’integrazione dei dati.

12. Modifica delle presenti Condizioni Contrattuali Generali

Scorri.it si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni Contrattuali Generali in ogni momento senza obbligo di indicarne il motivo. Le eventuali modifiche riguarderanno esclusivamente l’Utente il quale, pertanto, dovrà acconsentire esplicitamente. Le Condizioni modificate verranno inviate all'Utente via mail al più tardi due settimane prima della loro entrata in vigore. Qualora l’Utente non rifiuti le modifiche delle Condizioni Contrattuali Generali entro due settimane dal ricevimento della e-mail, le stesse si ritengono accettate. Tale termine sarà evidenziato con la e-mail contenente le modifiche delle Condizioni Contrattuali Generali.

13. Ulteriori disposizioni

13.1 Le presenti Condizioni Contrattuali Generali rappresentano l’unico accordo concluso tra Comfy S.r.l. e l’Utente.

13.2 L’invalidità di una o più clausole contenute nelle presenti Condizioni Contrattuali Generali non avrà effetto sulle restanti clausole, nell'eventualità in cui una o più di tali clausole sia dichiarata invalida da una decisione, decreto o sentenza definitiva, il presente accordo sarà interpretato come se tale clausola o punto invalido non vi sia stato inserito.

III. Condizioni Contrattuali Generali del Fornitore di Servizi Turistici


1. Introduzione

La parte III delle presenti Condizioni Contrattuali Generali si applica a tutti gli Accordi di Servizio conclusi tra i Fornitori e gli Utenti tramite la Piattaforma. Ciò vale anche in caso in cui l’accesso alla Piattaforma sia realizzato tramite un Reseller.

2. Indicazioni veritiere

Le indicazioni trasmesse tramite la Piattaforma devono essere vetriere. Il Fornitore si riserva il diritto di recedere dal contratto, oppure di escludere Utenti dalla partecipazione al servizio e di chiedere il risarcimento dei costi per la cancellazione ai sensi del punto 9 della presente Sezione III delle Condizioni Contrattuali Generali dei Fornitori di Servizi Turistici, in caso di indicazioni non corrette da parte dell’Utente.

3. Arrivo a punto di incontro e rispetto delle condizioni

Gli Utenti sono responsabili per l’arrivo puntuale al punto di incontro comunicato e in caso di viaggio per l’attività scelta con partenza dall'estero è responsabilità dell’Utente portare con sé i documenti di viaggio necessari (passaporti ecc.) e rispettare le relative disposizioni legali (ad esempio i regolamenti sanitari ecc).

4. Condizioni Contrattuali aggiuntive

Nel caso in cui il Fornitore in un Accordo di Servizio concluso con gli Utenti aggiunga alla presente Sezione III delle Condizioni Contrattuali Generali del Fornitore Servizi Turistici delle ulteriori condizioni riguardanti la partecipazione ed il trasporto o altre condizioni, gli Utenti sono responsabili del rispetto di dette condizioni aggiuntive. Il Fornitore si riserva il diritto di escludere gli Utenti dall'attività in caso di mancata osservanza di dette condizioni.

5. Prenotazione

L’Accordo di Servizio stipulato tra l’Utente ed il Fornitore si perfeziona con l’accettazione della prenotazione online sulla Piattaforma da parte di Comfy S.r.l. per conto del rispettivo Fornitore. Gli Utenti riceveranno tramite e-mail il voucher di conferma della prenotazione che dovranno conservare ed esibire al momento dell’erogazione del Servizio su smartphone o cartaceo.

6. Pagamenti

Il prezzo complessivo concordato per il Servizio messo a disposizione è dovuto al momento della stipula del contratto.

7. Assicurazione

Il prezzo del Servizio pubblicato sulla Piattaforma non comprende i costi di assicurazione salvo dove esplicitamente indicato nella scheda del Servizio.

8. Linee guida per le modifiche e le cancellazioni delle prenotazioni

8.1 L’Utente, fino a due giorni precedenti l’erogazione del Servizio prenotato, avrà la possibilità di richiedere la modifica della data di erogazione del Servizio, previa verifica della disponibilità e previo pagamento dell’eventuale differenza di prezzo.

8.2 Fuori dai casi in cui il Fornitore applichi diverse politiche di cancellazione, l’Utente avrà la possibilità di cancellare la prenotazione effettuata entro n. 2 giorni lavorativi precedenti l’erogazione del Servizio recedendo liberamente dal presente contratto, e il diritto a ricevere il rimborso totale delle somme versate. Il rimborso verrà effettuato usando lo stesso metodo di pagamento.

8.3 Nel caso in cui l'Utente effettui la cancellazione della prenotazione oltre i termini indicati al punto 8.2 o in caso di “no show”, non avrà diritto ad alcun rimborso.

Tutte le eventuali cancellazioni e/o modifiche successive alla prenotazione effettuata dovranno essere comunicate a mezzo e-mail all'indirizzo reservation@scorri.it indicando il riferimento di prenotazione presente nella e-mail di conferma.

9. Annullamento per cause di forza maggiore

Il Fornitore avrà la possibilità di cancellare l’erogazione del Servizio alla data concordata senza alcun preavviso nel caso in cui cause di forza maggiore (evento straordinario, chiusura di aeroporti, gravi malattie, disastro, incendio, azione militare, guerra civile, ecc..) rendano l’esecuzione dell’attività impossibile o la rendano notevolmente più difficile o la mettano a rischio. In tali casi il prezzo pagato dall'Utente verrà rimborsato.

10. Esclusione alla partecipazione

Il Fornitore avrà la possibilità di impedire agli Utenti di unirsi ad un’attività oppure di escluderli da un’attività, qualora questi non soddisfino i requisiti personali di partecipazione.

11. Cambiamenti di programma

Inoltre, il Fornitore si riserva il diritto di effettuare cambiamenti non essenziali del programma laddove necessario per motivi imprevedibili o inevitabili.

12. Ulteriori condizioni

Ulteriori o diverse condizioni potranno essere contenute nei voucher di conferma delle prenotazioni.

13. Responsabilità del Fornitore

Il Fornitore è responsabile per i suoi servizi in conformità alla legge applicabile.

14. Modifica delle presenti Condizioni Contrattuali Generali

La presente Sezione III delle Condizioni Contrattuali Generali del Fornitore Servizi Turistici potrà essere modificata, in ogni momento e senza preavviso, per future prenotazioni. In tal caso, per le prenotazioni già effettuate, si applicano le rispettive condizioni applicate dal singolo Fornitore per ciascuna prenotazione individuale.

IV.Condizioni Contrattuali Generali (Tour operator) – Condizioni Generali di Vendita di pacchetto turistico


1. Contenuto del contratto di vendita del Pacchetto Turistico

Il Pacchetto sarà venduto all'Utente/Viaggiatore mediante un singolo contratto relativo a tutti i Servizi ivi contenuti o, se il Pacchetto è fornito in base a contratti distinti, mediante l’insieme dei contratti riguardanti i Servizi inclusi nel Pacchetto medesimo. In caso di vendita di Pacchetto Turistico, Comfy S.r.l. agisce in qualità di Organizzatore/Tour Operator e, dunque, risponde di qualsiasi pregiudizio subito dall'Utente/Viaggiatore derivante dall'inadempimento degli obblighi di organizzazione del viaggio o dall'inesatta esecuzione dei Servizi Turistici previsti nel Pacchetto. Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio, oltre che le condizioni generali che seguono, la descrizione del pacchetto turistico contenuta nel separato programma di viaggio, nonché la conferma di prenotazione dei servizi richiesti dall'Utente/Viaggiatore. Essa viene inviata dal Tour Operator all'Utente/Viaggiatore o all'agenzia di viaggio quale mandataria del Viaggiatore e quest’ultimo avrà diritto di riceverla dalla medesima. Nel sottoscrivere la proposta di compravendita di Pacchetto Turistico, l’Utente/Viaggiatore deve tener bene a mente che esso dà per letto ed accettato, per sé o per i soggetti per i quali chiede il servizio tutto compreso, sia il contratto di viaggio per come ivi disciplinato, sia le avvertenze in esso contenute sia le presenti Condizioni d’Uso Contrattuali Generali (Tour Operator) – Condizioni Generali di Vendita di pacchetto turistico.

2. Informazioni al Viaggiatore – Scheda Tecnica

Prima dell’inizio del Pacchetto, l’Organizzatore e l’Intermediario comunicano al Viaggiatore le seguenti informazioni (i)orari, località di sosta intermedia e coincidenze; (ii) informazioni sull'identità del vettore aereo operativo, ove non nota al momento della prenotazione, giusta previsione dell’art. 11 Reg. Ce 2011/05 (Art. 11, comma 2 Reg. Ce. 2011/05: “Se l’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non è ancora nota al momento della prenotazione, il contraente del trasporto aereo farà in modo che il passeggero sia informato dell’identità del vettore o dei vettori aerei effettivi non appena la loro identità sia stata accertata ed il loro eventuale divieto operativo nell'Unione Europea”).

L’Organizzatore predispone in catalogo o nel programma fuori catalogo – anche su supporto elettronico o per via telematica, una scheda tecnica. In essa sono contenute le informazioni tecniche relative agli obblighi di legge cui è sottoposto il Tour Operator, quali a titolo esemplificativo: (i) estremi di autorizzazione amministrativa dell’Organizzatore; (ii) estremi delle garanzie per i viaggiatori ex art. 50 Cod. Tur.; (iii) estremi polizza assicurativa di responsabilità civile; (iv) periodo di validità del catalogo o del programma di viaggio; (v) paramenti e criteri di adeguamento del prezzo di viaggio (art. 40 Cod. Tur.).

3. Proposta di acquisto e prenotazioni

L’accettazione della prenotazione di Pacchetto turistico si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’Organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, all'Utente/Viaggiatore o all'agenzia di viaggi, quale mandataria, che ne curerà la consegna al Viaggiatore medesimo. Le indicazioni relative al Pacchetto Turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall'Organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti dalla normativa vigente (art. 37 comma 2 Cod. Tur.), prima dell’inizio del viaggio. Richieste particolari sulle modalità di erogazione e/o di esecuzione di taluni servizi facenti parte del Pacchetto Turistico, dovranno essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di specifico accordo tra l’Utente/Viaggiatore e l’Organizzatore o tra quest’ultimo e l’agenzia di viaggi, quale mandataria del Viaggiatore.

4. Pagamenti

All'atto della prenotazione potrà essere chiesto il versamento di una somma a titolo di acconto pari al 30% del prezzo del Pacchetto Turistico acquistato. Il saldo dovrà essere corrisposto entro n. 15 giorni precedenti l’erogazione del Pacchetto Turistico.

Il mancato pagamento delle somme predette, alle date stabilite, costituisce clausola risolutiva espressa e, pertanto, determinerà la risoluzione di diritto con conseguente applicazione delle penali previste dall'art. 4.7, e ciò anche nel caso in cui l’Organizzatore abbia fatto pervenire al cliente i titoli di legittimazione o titoli di trasporto.

5. Prezzo

Il prezzo del Pacchetto Turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato nel Sito, nel catalogo o nel programma di viaggio e agli eventuali aggiornamenti degli successivamente intervenuti.

Esso potrà essere variato e notificato al Viaggiatore fino a 20 giorni precedenti la partenza, purché la revisione non sia superiore all'8% del prezzo originario e soltanto in conseguenza di variazioni di:

  • costi di trasporto, incluso il costo del carburante;
  • diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali le imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti o negli aeroporti;
  • tassi di cambio applicati al Pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi indicati nel programma in vigore alla data di pubblicazione.

Qualora l’Organizzatore applichi una revisione del prezzo superiore all'8% di quanto originariamente pattuito, il Viaggiatore avrà diritto di recedere dal contratto senza il pagamento di una penale.

6. Modifiche o annullamento del Pacchetto prima della partenza

In caso di modifiche significative da parte dell’Organizzatore del Pacchetto o di un suo elemento essenziale queste dovranno essere comunicate in forma scritta al Viaggiatore, direttamente o tramite il suo intermediario, indicando il tipo di modifica e la variazione di prezzo che ne consegue, prima dell’inizio del Pacchetto. In tal caso il Viaggiatore avrà la facoltà di accettare le suddette modifiche o accettare un pacchetto sostitutivo (di valore uguale o superiore) o di recedere dal contratto senza il pagamento di una penale e purché comunicato entro due giorni lavorativi dal momento dell’avviso ricevuto circa le suddette modifiche. In tal caso avrà diritto a ricevere il rimborso completo delle somme versate entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Qualora il Viaggiatore accetti le modifiche che implicano una diminuzione del valore del Pacchetto acquistato, avrà diritto ad una adeguata riduzione del prezzo.

Le eventuali modifiche richieste dal Viaggiatore per prenotazioni già effettuate non obbligano l’Organizzatore nei casi in cui non possano essere soddisfatte. Se la richiesta di modifica comportasse eventuali spese accessorie, le stesse verranno comunicate tempestivamente.

Se l’Organizzatore annulla il pacchetto turistico prima della partenza per qualsiasi motivo, tranne che per colpa del Viaggiatore, rimborserà a quest’ultimo, nei termini di legge, l’importo pagato per l’acquisito del pacchetto turistico e avrà diritto ad essere indennizzato per la mancata esecuzione del contratto tranne nel caso di annullamento avvenuto a seguito di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti eventualmente richiesto, oppure a seguito di causa di forza maggiore o caso fortuito. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da caso fortuito, forza maggiore e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quello diversi dalla mancata accettazione da parte del Viaggiatore del Pacchetto Turistico alternativo offerto, l’Organizzatore che annulla, restituirà al Viaggiatore una somma pari al doppio di quanto dallo stesso pagato ed effettivamente incassato dall'Organizzatore.

7. Modifiche o annullamento del Pacchetto dopo della partenza

L’Organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell'impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del Viaggiatore, una parte essenziale dei servizi contemplati nel contratto, dovrà predisporre adeguate soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsare il Viaggiatore delle differenze di prezzo. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa ovvero la soluzione predisposta dall'Organizzatore venga rifiutata dal Viaggiatore per comprovati e giustificati motivi, l’Organizzatore fornirà, senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasposto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste a quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

8. Diritto di recesso nella vendita di pacchetti turistici e clausola penale

8.1 Fuori dai casi previsti ai precedenti artt. 6. e 7. e al successivo punto 8..2, in caso di recesso, per il quale si intende l’annullamento totale o parziale dei Servizi acquistati, saranno applicate le seguenti penali (in base alla data di annullamento):

  • fino a trenta giorni precedenti l’erogazione del Pacchetto, 20% del Prezzo di acquisto;
  • da trenta a quindici giorni precedenti l’erogazione del Pacchetto, 50% del Prezzo di acquisto;
  • da quindici a tre giorni precedenti l’erogazione del Pacchetto, 90% del Prezzo di acquisto;

Qualora il Viaggiatore receda dal contratto oltre i termini sopra indicati (ovvero due o un giorno precedente l’erogazione del pacchetto) non avrà diritto al rimborso delle somme versate.

8.2 In caso di circostanze inevitabili e straordinarie (terremoti, catastrofi naturali, atti di terrorismo) verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale sull'esecuzione del Pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il Viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del Pacchetto, senza corrispondere spese di recesso, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati, ma non ha diritto ad un ulteriore risarcimento.

9. Cessione del contratto

Il Viaggiatore, previo preavviso dato sul un supporto durevole entro e non oltre sette giorni prima dell’inizio del Pacchetto, può cedere il contratto di Pacchetto Turistico ad una persona che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del Servizio. Il soggetto subentrante dovrà rimborsare all'Organizzatore tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi relativi alle spese di sostituzione. Qualora il Fornitore dei Sevizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine previsto, l’Organizzatore non potrà essere ritenuto responsabile. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall'Organizzatore alle parti interessate prima della partenza.

10. Classificazione alberghiera

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’Organizzatore si riserva la facoltà di fornire una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del Viaggiatore.

11. Responsabilità

In caso di mancato o inesatto adempimento, l’Organizzatore è responsabile dell’esecuzione dei Servizi Turistici previsti dal contratto di Pacchetto Turistico.

L’Organizzatore risponde dei danni arrecati al Viaggiatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi Fornitori dei Servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del Viaggiatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei Servizi Turistici) o dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, da circostanze estranee alla fornitura dalle prestazioni previste nel contratto, da caso fortuito, da forza maggiore , ovvero da circostanze che lo stesso Organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

L’intermediario presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del Pacchetto Turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni relative all'organizzazione ed esecuzione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e, comunque, nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia, compresi gli obblighi di garanzia di cui all'art. 50 e salvo l’esonero di cui all'art. 46 Cod. Tur.

12. Limiti del risarcimento

I risarcimenti di cui agli artt. 44, 45 e 47 del Cod. Tur. e i relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei limiti stabiliti dalla C.C.V., dalle Convenzioni Internazionali che disciplinano le prestazioni che formano oggetto del Pacchetto Turistico nonché dagli artt. 1783 e 1784 Cod. Civ., ad eccezione dei danni alla persona non soggetti a limite prefissato.

13. Obbligo di assistenza

L’Organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al Viaggiatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’Organizzatore ed il Venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al Viaggiatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

14. Reclami e denunce

Ogni mancanza nell'esecuzione del contratto deve essere contestata dal Viaggiatore senza ritardo affinché l’Organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il Viaggiatore dovrà, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, all'Organizzatore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

15. Assicurazione contro le spese di annullamento

Si consiglia di stipulare al momento della prenotazione una polizza assicurativa integrativa contro le spese derivanti dall'annullamento del pacchetto.

16. Fondo di Garanzia

È istituito presso la direzione Generale per il Turismo del Ministero delle Attività Produttive il Fondo Nazionale di Garanzia cui il consumatore può rivolgersi in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore.

17. Strumenti alternativi di risoluzione delle controversie

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 67 Cod. Tur., l’Organizzatore potrà proporre al Viaggiatore, sul catalogo, programma di viaggio, sulla documentazione contrattuale, sul Sito o in altre forme, le modalità di risoluzione alternativa delle controversie eventualmente insorte. In tal caso, l’Organizzatore indicherà la tipologia di risoluzione alternativa proposta e gli effetti che una adesione alla stessa comporterà.

18. Fonti Legislative

La vendita di Pacchetti Turistici, che abbiano da oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata dal Codice del Turismo, specificatamente dagli artt. 32-51 novies, per come modificato dal D.Lgs. 21 maggio 2018 n. 62, di recepimento ed attuazione della Direttiva UE 2015/2302, dalla legge 27/12/1997 n. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.04.1970 -in quanto applicabile- nonché dalla disposizione del Codice Civile in tema di trasporto e mandato, in quanto applicabili. Ulteriori disposizioni legislative, la cui attuazione dovesse intervenire nel corso di validità delle presenti condizioni, con effetti modificativi/abrogativi delle condizioni di contratto di seguito esposte, saranno rese note tramite pubblicazione sul Sito.

19. Regime Amministrativo

L’Organizzatore e l’intermediario del Pacchetto Turistico, cui il Viaggiatore si rivolge, devono essere abilitati all'esecuzione delle rispettive attività in base alla legislazione vigente, anche regionale o comunale, stante la specifica competenza. L’Organizzatore e l’Intermediario rendono noti ai terzi, prima della conclusione del contratto, gli estremi della polizza assicurativa per la copertura dei rischi derivanti da responsabilità civile professionale, nonché gli estremi delle altre polizze di garanzia facoltative ed obbligatorie, a tutela dei viaggiatori per la copertura di eventi che possono incidere sull'esecuzione del pacchetto, come annullamento del viaggio, copertura spese mediche, smarrimento o danneggiamento bagaglio nonché gli estremi della garanzia contro i rischi di insolvenza o fallimento dell’Organizzatore e dell’intermediario, ciascuno per quanto di propria competenza, ai fini della restituzione delle somme versate o del rientro del Viaggiatore presso la località di partenza.

ADDENDUM


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

a) Disposizioni normative
I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CVV: art. 1, n. 3 e n. 6 artt. Da 17 a 23; artt. da 24 a 31 (limitatamente alle parti di tali disposizioni che non si riferiscono al contratto di organizzazione) nonché dalle altre pattuizioni specificatamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto.

b) Condizioni di contratto
A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle Condizioni Contrattuali Generali (Tour Operator) – Condizioni Generali di vendita di pacchetto turistico sopra riportate: art. 4.2 e 4.3 e 4.14. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore, viaggio ecc..) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.)


Comfy S.r.l.
Strada Provinciale 77 Km 122.600
Loreto AN 60025
P.IVA 02628920908
R.E.A. AN - 272369