Scopri il suggestivo Fosso del Mulino, un affluente del torrente Biscubio che si origina come fosso della Gamberaia nei pressi di Serravalle di Carda, in provincia di Pesaro Urbino.
Pronti per l'avventura? L'appuntamento è in località Sassorotto (PU), dove non potrete non notare una fonte sul lato sinistro provenendo da Piobbico. Una volta consegnato il materiale e ricevuto un breve briefing, inizieremo a salire lungo una stradina bianca, antica via per raggiungere Serravalle di Carda.
Raggiunta la cascata principale, ci prepareremo con l'equipaggiamento necessario per affrontare il percorso di Miny Canyon. Sarete al centro dell'azione, pronti a superare 5 ostacoli di massimo 4/5 metri, calandovi con la corda, scivolando o tuffandovi in acqua cristallina. Non temete, questo canyon è di livello facile e divertente, ideale per avvicinarsi al mondo del canyoning in una location unica e affascinante!
Alla fine dell'esperienza, ci godremo una passeggiata di circa 15 minuti nel bosco, prima di rientrare alle auto con la sensazione di aver vissuto un'esperienza indimenticabile. Non perdete l'occasione di sperimentare il canyoning nel Fosso del Mulino, un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita!
In tutte le discese ci sarà l'assistenza esperta della Guida Canyon, la quale vi darà tutte le informazioni riguardo l'utilizzo delle attrezzature ed utilizzerà le tecniche più idonee per affrontare la discesa in totale sicurezza e rapportato all'esperienza degli escursionisti.
Il supporto di Guide AIGC, di alto profilo tecnico e di ampia formazione, permette a chiunque di visitare posti incredibili e aiutarti a vivere un'esperienza assolutamente unica, sempre diversa in un ambiente dinamico e divertente scoprendo la bellezza di luoghi incontaminati.