Andrea conduce la sua azienda con amore e dedizione insieme a suo padre Sandro. Padre e figlio con una grande passione per l’apicoltura. La fatica del lavoro, che a volte può scoraggiare, fornisce ad Andrea la voglia di andare avanti per la sua strada che gli regala grandi soddisfazioni. Il suo obiettivo principale è quello di ottenere prodotti di elevata qualità che, come ci dice lui stesso “significa semplicemente non rovinare quello che le api ci donano”!
Dopo avervi accolto in azienda Andrea vi farà immergere nel mondo delle api e in particolare vi spiegherà cos’è la pappa reale e come si produce. Dopo questa breve parte “teorica” sarà il momento della vestizione e della visita in apiario dove potrete comprendere appieno quello che vi è appena stato descritto. Diventerete apicoltori per un giorno e sotto l’occhio vigile di Andrea, che vi seguirà passo passo, maneggerete direttamente i telaini e gli strumenti dell’apicoltore, fino alla raccolta delle “stecche” contenenti le celle grezze di pappa reale.
Tornati in laboratorio potrete finalmente prelevare questo prezioso bottino e i più coraggiosi potranno innestare le nuove “stecche” da portare in apiario.
Dopo tanto lavoro è proprio arrivato il momento di un ristoro! Andrea e la sua famiglia vi offriranno una ricca degustazione dei prodotti aziendali. Scoprirete e gusterete i mieli in molti e prelibati abbinamenti proposti per voi da chi se ne intende!