Carla conduce la sua azienda agricola biologica da oltre 30 anni con passione e dedizione. In azienda si coltivano ortaggi, erbe officinali e cereali, ma in questo piccolo angolo di paradiso non mancano boschi e radure, prati verdi e alberi. Una grande serra sorge al centro dell’azienda ed è il luogo dove svolgere le attività del vivaio! Carla è appassionata di erbe spontanee che ricerca in lungo e in largo nei terreni non coltivati della sua azienda per trasformarle in cucina con vera maestria!
I PERCORSI CULINARI
Con Carla è possibile dedicarsi a un mini corso di cucina agricola! Si può partire per una passeggiata in azienda alla ricerca delle erbe spontanee preferite da Carla per le loro proprietà nutritive e organolettiche da sprigionare in cucina! Insieme si imparerà a riconoscere queste piante che nascono spontanee in abbondanza quando arriva il loro periodo! Saprete distinguerle e scoprirete le caratteristiche degli ambienti che prediligono per nascere e prosperare!
Dopo la raccolta, in cucina, Carla vi coinvolgerà nella preparazione di queste erbe con cotture semplici, per lasciarvi scoprire appieno gli aromi e i profumi che sprigionano e immaginare altri e nuovi abbinamenti! O forse preferite scegliere di approfondire i segreti della pasta all’uovo fatta a mano con uova e farina ottenuta dai grani aziendali e cimentarvi nella preparazione di diversi formati di pasta dopo esservi dedicati alla stesura della sfoglia!
In entrambi i casi la mattinata finisce a tavola! Una tavola imbandita nella serra o all’ombra del giardino sarà la location perfetta per la vostra meritata degustazione accompagnata da un ottimo bicchiere di Verdicchio!
Buon appetito!
Per chi preferisce è possibile andare da Carla anche solo per una visita alla sua azienda un aperitivo rurale coi fiocchi. L’aperitivo sarà a base di erbe spontanee e selvatiche, fiori di carota selvatica, accompagnati ai prodotti realizzati con la sua farina!
Per il solo aperitivo il prezzo è di 25 € a persona.